RISTRUTTURAZIONE DI CASALI

I casali sono le costruzioni tradizionali della nostra zona, tra Umbria e Toscana e spesso sono chiamati anche poderi.
Nella maggior parte dei casi li troviamo inseriti in contesti paesaggistici invidiabili come la Val d’Orcia, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’U.N.E.S.C.O. Ai nostri occhi si presentano spesso come ruderi, pochi cumuli di pietre e mattoni completamente da reinventare cercando di creare quel magico equilibrio fra bellezza, rispetto del contesto paesaggistico e funzionalità.

ICERM ama confrontarsi con i proprietari per aiutarli a trovare soluzioni capaci di esaltare il valore storico di un casale donandogli quel tocco particolare in grado di renderlo unico.

Secondo il vostro gusto e nel rispetto delle caratteristiche di ogni casale, lavoreremo per esaltare lo stile tradizionale restituendo alla vostra nuova dimora il “sapore di un tempo”, sempre rispettando il passato attraverso l’utilizzo delle migliori tecniche e dei materiali più nobili.

Se invece siete amanti di soluzioni originali ed innovative sappiate che i casali si prestano spesso a reinterpretazioni moderne dei loro spazi.

L’Impresa Edile ICERM saprà accompagnarvi durante tutto il percorso di ristrutturazione del vostro casale, saprà anche proporvi materiali particolari e l’uso di tecniche moderne nella realizzazione e nella definizione degli interni o magari di una piscina perfettamente integrata nell’ambiente che la circonda.

Svolgiamo il nostro lavoro di ristrutturazione casali e poderi in tutta la Toscana fino ad arrivare alla vicina Umbria, in particolar modo nella provincia di Siena ed in Val d’Orcia dove abbiamo ristrutturato oltre 60 casali.

 

ICERM
ICERM, impresa edile della Famiglia Morgantini nata nel 1952, è oggi specializzata nella costruzione e ristrutturazione di casali, ville, residenze, edifici storici in Toscana.
 
 
CONTATTI
Via di Fuori,63
53047 Sarteano (SI) Italy