COSTRUZIONE DI CASALI

Le campagne della Val d’Orcia e del sud della Toscana in generale, sono disseminate di rustici e poderi spesso in pessime condizioni, in stato di abbandono o che hanno subito crolli e danneggiamenti.

Questi ruderi possono sembrare solo un cumulo di pietre e mattoni ma rappresentano invece un’opportunità da reinventare cercando di creare quel magico equilibrio fra bellezza, rispetto del contesto paesaggistico e funzionalità.

In questi casi l’intervento di ristrutturazione che ICERM vi propone consiste in una vera e propria ricostruzione.

Secondo il vostro gusto e nel rispetto delle caratteristiche di ogni casale, lavoreremo per esaltare lo stile tradizionale restituendo alla vostra nuova dimora il “sapore di un tempo”, sempre rispettando il passato attraverso l’utilizzo delle migliori tecniche e dei materiali più nobili.

Se invece siete amanti di soluzioni originali ed innovative sappiate che i casali si prestano benissimo a reinterpretazioni moderne dei loro spazi, sempre nel rispetto della tradizione architettonica e dello spirito del luogo in cui sorgono.

ICERM
ICERM, impresa edile della Famiglia Morgantini nata nel 1952, è oggi specializzata nella costruzione e ristrutturazione di casali, ville, residenze, edifici storici in Toscana.
 
 
CONTATTI
Via di Fuori,63
53047 Sarteano (SI) Italy